VINOTINTO Sanvicente: “Vincere la Coppa America? Meglio il pass per Russia 2018”

sanvicentemodulo630-CustomCARACAS – “Se proprio dovessi scegliere tra vincere la Coppa America o qualificarci per  Russia 2018, rincorrerei la qualificazione per il Mondiale” questa la dichiarazione di Noel Sanvicente e disegna gli obiettivi della sua vinotinto per questo ciclo con la nazionale. Indicando come priorità il pass per la kermesse iridata inseguita ormai da una vita: sogno e tormento della hinchada vinotinto.

“Vorrei entrambe le cose, coppa e qualificazione per il mondiale” precisa l’allenatore della nazionale venezuelana.

Sanvicente spera di dispuatare un’ottimo torneo in Cile, però il sogno da lui inseguito é partecipare ad un mondiale di calcio. Il Venezuela sfiderà nell’ordine durante la prima fase: Brasile, Colombia e Peru. La vinotinto dopo aver sfiorato la finale nella passata edizione, vuole migliorare quella prestazione, ma  senza nascondere il sogno mundial.

Il commissario tecnico del Venezuela ha segnalato che la sua nazionale andrà in Cile non per fare la comparsa, ma per essere protagonista: “I miei obiettivi sono chiari: l’idea é continuare il lavoro svolto fino ad ora ed io lavoro per vincere e voglio vincere la Coppa America”.

Sanvicente ha spiegato che le amichevoli in programma nei prossimi giorni sono all’interno del  suo cronogramma di lavoro in vista del torneo continentale. Il prossimo 27 marzo la vinotinto sfiderà la Giamaica a Montego Bay, negli Stati Uniti, e tre giorni dopo affronterà il Peru a Miami. Per questo doppio confronto di preparazione il mister della vinotinto ha convocato 23 giocatori, di cui 16 giocano all’estero. Tra cui spiccano i nomi di Tomás Rincón (Genoa) e Josef Martínez  (Torino) e dell’italo-venezuelano Gabriel Cichero in forza al Mineros de Guayana.

Ecco la lista completa dei convocati per le amichevoli:

 

Portieri: Alain Baroja (Caracas), Daniel Hernández (Club Deportivo Tenerife, Spagna),

 

Difensori: Gabriel Cichero (Mineros), Andrés Tuñez (Buriram United, Tailandia), Juan Fuenmayos (Deportivo Anzoátegui), Fernando Amorebieta (Fulham, Inghilterra), Roberto Rosales (Malaga, Spagna), Osvaldo Vizcarrondo (Nantes, Francia),

 

Centrocampisti: Alejandro Guerra (Atlético Nacional, Colombia), Ronald Vargas (Balikesirspor, Turchia), Juan Pablo Añor (Málaga), Arquímedes Figuera (Deportivo La Guaira), Franklin Lucena (Deportivo La Guaira), César González (Deportivo Táchira), Alexander González (Thun, Svizzera), Tomás Rincón (Genoa, Italia), Luis Manuel Seijas (Santa Fe, Colombia), Juan Arango (Xolos de Tijuana, Messico)

 

Attaccanti: Juan Falcón (Metz, Francia), Christian Santos (NEC Nijmegen, Olanda), Mario Rondón (Shijiazhuang Youngchan, Cina), Josef Martínez (Torino, Italia), José Salomón Rondón (Zenit, Russia)