VENEZUELA Zamora mantiene la vetta della classifica

P1180459CARACAS – Zamora si conferma primo con 13 punti (a +2 dalla coppia Trujillanos-Deportivo Táchira) imponendosi 2-1 in casa dell’Atlético Venezuela. Le reti dei bianconeri sono state segnate da Pedro Ramírez su calcio di rigore al 39’ e YnmerGonzález (87′). Il momentaneo pareggio dei padroni di casa è stato segnato da Luis Salmerón al 61’. Finisce in parità (1-1) lo scontro tra Tucanes (3º) e Deportivo Táchira (2º).

Frenata per il Deportivo Lara che si fa bloccare (1-1) in casa dal Yaracuyanos: padroni di casa in vantaggio con Heiber Díaz al 10’, nella ripresa gli ospiti trovano il pari con Ángel Nieves al 48’.

Giornata positiva per Mineros e Trujillanos, entrambe vittoriose. I neroazzurri si impongono 2-1 contro il Deportivo Petare grazie alle reti di Chourio (42′) e Guerra (76′), con questo risultato la squadra di Richard Páez è quinta in classifica. Mentre il Trujillanos travolge con un netto 4-1 l’Estudiantes de Mérida: tripletta di Irwin Antón (5′, 17′ e 61′); risultato arrotondato dal centro di Fredys Arrieta (67′).

Il Carabobo ha battuto 1-0 nel ‘derby de la autopista’ l’Aragua, grazie alla rete di Reyes al 72esimo minuto.

Hanno completato il quadro della quinta giornata della Primera División: Atlético El Vigía-Deportivo Anzoátegui 0-2 e Llaneros-Deportivo La Guaira 1-1.

Il match Caracas-Zulia è stato rinviato a causa degli impegni dei capitolini nei preliminari della Coppa Libertadores contro gli argentini del Lanús.