Venezuela – Mea Vitali ottimista: “Possiamo battere lo Zamora”

Mea-Vitali-CaracasVsTáchira-1024x692

CARACAS – Domenica, nella gara d’andata dei playoff del ‘Torneo Adecuación’ Caracas e Zamora hanno pareggiato 1-1. Oggi i ’rojos del Ávila’ sfidano a campi invertiti i bianconeri di Barinas. Il difensore italo-venezuelano Miguel Mea Vitali é fiducioso in vista della gara di ritorno che avrà come scenario il prato dello stadio ‘La Carolina’

“Domenica, il Caracas ha giocato bene, ha mostrando un buon gioco ed attaccando quando era necessario. Sfortunatamente il nostro gol del pari e arrivato quasi alla fine e non prima, mentre i nostri avversari hanno trovato il gol dopo appena 5’ di gioco. – commenta il calciatore di origine laziale, aggiungendo – Quella situazione ci ha cambiato lo schema tattico e ci ha costretto ad aggredire subito l’avversario lasciando alcuni buchi in difesa. Fortunatamente il Caracas ha tenuto bene in campo ed ha trovato meritatamente il pari. Adesso ci giocheremo il pass a Barinas”.

Ricordiamo che la  gara della Carolina ha un plus in più per il confronto tra due allenatori di origine italiana: Francesco Stifano (Zamora) vs Eduardo Saragò (Caracas).

A Maracaibo, lo Zulia ospiterà l’Aragua in un confronto apertissimo: la gara d’andata si é conclusa con il risultato di 0-0. Mentre a San Cristóbal, i padroni di casa del Deportivo Táchira sono chiamati all’impresa se voglio tenersi in corsa nei play off del Torneo Adecuación: a Cachamay sono stati travolti con il risultato di 4-1 in favore del Mineros. Per qualificarsi, i gialloneri dovranno battere per 3-0 i neroazzurri che sul campo di Pueblo Nuevo non regaleranno nulla.

L’ultima sfida sarà quella dell’Olimpico tra Deportivo La Guaira e Deportivo Lara, con i padroni di casa che possono vantarsi del 2-0 dell’andata