Venezuela: Lara, Zamora ed Aragua agganciano lo Zulia in vetta

Aragua vs tucanesCARACAS – I grandi vincitori di questa decima giornata del Torneo Adecuación sono stati Deportivo Lara, Zamora ed Aragua che grazie ai loro successi sono arrivati a quota 17 agganciando in vetta alla classifica allo Zulia.

I rossoneri di Barquisimeto hanno travolto con un netto 0-3 in trasferta l’Atlético Venezuela, le reti dei ‘crepusculares’ sono state griffate da Antonio Romero (m. 5), César González (m. 44) e José Caraballo (m. 51), mentre le ‘furie llanere’ grazie ai gol di Yeferson Soteldo (m. 30) e Leandro Vargas (m. 54) hanno battuto 2-1 il Portuguesa. Dal canto suo l’Aragua ha superato 1-0 i Tucanes. A sbloccare il risultato ci ha pensato Jarol Herrera dopo 4’ di gioco.

Il Caracas di Saragó, si é lasciato sfuggire una ghiotta occasione di balzare in solitario in testa alla classifica, ha pareggiato 1-1 sul campo del Carabobo. Sul campo del Misael Delgado di Valencia, sono passati in vantaggio i ‘rojos del Ávila’ grazie ad Armando Maita (ha segnato 4 reti nelle ultime tre gare disputate), il pareggio dei granata é arrivato grazie all’ex di turno, Dany Cure.

I campioni in carica, il Deportivo Táchira, non sanno più vincere e hanno pareggiato 1-1 sul campo del Mineros. Sul rettangolo di Cachamay entrambe le reti sono arrivate dagli undici metri. Prima sono passati in vantaggio i padroni di casa con Richard Blanco, poi é arrivato il gol di César González. Il ‘carrusel aurinegro’ ha interrotto una scia negativa, non segnavano da 421 minuti, casualmente l’ultimo gol era arrivato dagli undici metri é trasformato dallo stesso marcatore.

Hanno completato il quadro della decima giornata: Estudiantes de Caracas- Deportivo Anzoátegui 2-0, Estudiantes de Mérida-Trujillanos 2-0, Ureña-Metropolitanos 0-0 e Petare-Llaneros 1-1