Venezuela – La Guaira sogna il ‘doblete’

_OTO8412CARACAS – Dopo aver vinto la Coppa Venezuela, il Deportivo La Guaira sogna di mettere in bacheca un’altro trofeo: il titolo del Torneo Adecuación.

La formazione arancione ha tutte le carte in regola per poter puntare al tanto anelato ‘doblete’: ha una difesa solida come una roccia ed un’attacco cinico che sa sfruttare al massimo le occasioni che gli capitano. L’allenatore della compagine ‘litoralense’, Leonardo González é soddisfatto del lavoro svolto dai suoi pupilli. “La squadra ha giocato benissimo il doppi confronto, prima a Barquisimeto (vittoria per 2-0, ndr) e poi qui a Caracas (successo per 2-0, ndr). I miei ragazzi hanno saputo applicare gli schemi e siamo molto contenti per l’aspetto

físico e la gestione della palla al piede. Se devo fare un bilancio posso dire che é positivo”.

Questo fine settimana, il Deportivo La Guaira affronterà nella gara d’andata della semifinale l’Aragua (che ha superato lo Zulia grazie ai gol in trasferta). In tutto il Torneo Adecuación, solo

una squadra é stata capace di battere gli arancioni: casuamente la squadra della ‘Ciudad Jardín’ 0-2 in un match valevole per la 13ª giornata del Torneo Adecuación.

Gonzalez conosce bene i giallorossi di Maracay “E’ una squadra che gioca molto bene, ha calciatori con una vasta esperienza e sicuramente saranno due gare interessanti. Il doppio confronto sarà ben diverso da quella fatídica gara”.

Oltre alla partita a Maracay tra Aragua e Deportivo La Guaira é in programma il Mineros-Zamora che metterà al confronto le due formazioni con il miglior record interno della stagione.