VENEZUELA Il Caracas ritrova la vittoria, ma che sofferenza!

Fotos 1T (4) (Copiar)CARACAS – Dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana a Maracaibo, per il Caracas era necessario un riscatto. All’Olimpico è andato in scena il match clou della giornata tra il Deportivo La Guaira e i ‘rojos del Ávila’, per la squadra allenata da Eduardo Saragò é arrivato il miglior risultato con il minimo sforzo: vittoria per 2-1. Con questo risultato, i ‘rojos’ si mantengono in corsa per lo scudetto e si confermano la bestia nera del Deportivo La Guaira: 11 vittorie in 12 gare disputate. Le reti del Caracas sono state segnate da: Rubert Quijada (5’) e da Edder Farias (17’), mentre il gol dei ‘litoralenses’ è stato firmato da Arrieta al 77’

A Barquisimeto, vittoria in rimonta per il Deportivo Lara contro l’Aragua. Gli aurirojos sono passati in vantaggio con Rojas al 30’, ma la compagine larense non si é tirata indietro ed ha cercato in tutti i modi il pari, sforzo ripagato al 47’ con la rete di Díaz su calcio di rigore. La rete della vittoria per la squadra barquisimetana è stata griffata da Pernia al 55’.

Il Deportivo Anzoátegui sta dimostrando in questo campionato perché il José Antonio Anzoátegui é un fortino inespugnabile: vince 3-1, dopo essere partiti dallo 0-1 in favore dello Zulia. A sbloccare il risultato per i lagunari è stato l’ex  giocatore del Parma Arteaga al 42’, poi nella ripresa si è arrivata la rimonta orientale: Araguainamo (51’), Aguilar (73’) e Morano (75’) hanno gonfiato la rete avversaria. Con questo risultato il Danz mantiene la vetta della classifica insieme allo Zamora che ha battuto i Tucanes 2-0. I bianconeri di Barinas arrivano a 14 gare consecutive senza subire ko, mentre la formazione amazzonica non segna un gol da 500 minuti.

Al Portuguesa basta un gol di Carrillo dopo due minuti di gioco per espugnare il campo del Deportivo Petare. Il ‘Penta’ interrompe una scia negativa che durava 13 gare e toglie l’imbattibilità al portiere dei municipali, che non subiva gol da 761 minuti.

Hanno completato il quadro dell’ottava giornata: Atlético Venezuela-Llaneros 2-0, Carabobo-Táchira 1-1 e Trujillanos-Metropolitanos 1-1.

La gara Estudiantes de Mérida-Mineros è stata rinviata a causa dell’impegno in Coppa Libertadores dei neroazzurri di Puerto Ordaz.