VENEZUELA Hugo Savarese: “Pronti per il rush finale”

HugoCARACAS – Nell’ultimo turno di campionato il Metropolitanos allenato dall’italo-venezuelano Hugo Savarese ha ottenuto il suo primo punto in trasferta. Questo importante risultato è stato ottenuto sul campo dei campioni dell’Apertura, il Trujillanos. Il pari contro i ‘guerreros de la montaña’ va aggiunto alla vittoria contro l’Estudiantes de Mérida, risultati che stanno aiutando la squadra viola a risalire la classifica.

Una delle caratteristiche dei Metropolitanos é che sono una squadra ostica e vendono cara la pelle. Hugo Savarese prova a fare il punto della situazione dopo otto giornate dii campionato.

“Ci sono molti episodi da prendere in considerazione, evidentemente, ogni gara è un episodio diverso. Posso riscattare la capacità, l’impegno e la voglia di vincere che mettono i miei giocatori in campo. L’obiettivo di tutti dopo ogni gara é crescere a livello professionale”.

Questo fine settimana il Metropolitanos ospiterà il Llaneros, in una sorta di derby salvezza. Entrambe le squadre sono appaiate a 7 punti al 12 posto della classifica del Clausura.

“Ogni settimana affrontiamo rivali con obiettivi diversi, la mia squadra si é piazzata bene in campo: giocando molto bene nonostante la differenza in classifica, queste squadre hanno dovuto sudare per portare a casa i punti. Sono da escludere le gare contro Zamora e Deportivo Lara, ma poi dal resto delle gare posso tirare fuori un bilancio positivo dal punto di vista tattico e dalla performance dei miei calciatori”.

Contro il Llaneros, i ragazzi di Savarese dovranno assolutamente portare a casa l’intera posta in palio per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

“É molto importante vincere, sopratutto dopo la vittoria contro l’Estudiantes ed il pareggio di Valera, quest’ultima una delle città più difficili da espugnare. Nelle prossime settimane saremo impegnati in gare dove dovremo assolutamente racimolare punti e li capiremo le nostre possibilità. Il grupo é abBastanza ottimista, lavoriamo tutti i giorni per affrontare nel miglior modo possibile il rush finale”

Oltre alla gara Metropolitanos-Llaneros, la nona giornata del Torneo Clausura ha in programa i match: Mineros-Trujillanos, Aragua-Estudiantes, Caracas-Deportivo Lara, Zamora-Deportivo La Guaira, Portuguesa-Atlético Venezuela, Deportivo Táchira-Deportivo Petare, Zulia-Carabobo, Tucanes-Deportivo Anzoátegui.

 

FDS