URUGUAY: Nel recupero della terza giornata il Bella Vista affonda il Liverpool e si porta ad un punto dalla vetta.

Si è recuperata nella giornata di mercoledì la sfida tra Liverpool e Bella Vista  rinviata a causa del  maltempo e valevole per la quarta fecha del Torneo Apertura.

E’ un Bella Vista sempre più sorprendente quello che espugna per due a zero l’ Estadio Belvedere e si porta a quota dieci in classifica, ad un solo punto dalle due capoliste Defensor e El Tanque Sisley.Complice anche l’ espulsione dopo appena 22 minuti di Maximiliano Montero los papales hanno da subito preso in mano la gara creando diverse opportunità da gol senza concretizzare però il vantaggio. Solo al settimo minuto della ripresa il risultato si sblocca grazie ad un rigore trasformato dal veterano Pilipauskas. Sembra in discesa la strada per gli ospiti, invece i negriazul con determinazione si conquistano un rigore pochi minuti più tardi, ma è bravo il portiere Martinez a compiere una gran parata sul tiro di Barbosa. Da li in poi la partita scorre via in maniera nervosa, ben 8 gli ammoniti e viene definitivamente chiusa al novantesimo quando in contropiede “Matraca” Gutierrez viene servito davanti al portiere e lo beffa con un tocco sotto di pregevole fattura. Continua il periodo nero per il Liverpool che non riesce a ritrovare la vittoria in campionato ormai da troppo tempo,pesa sulla rosa di  Cesar Antunez l’ impegno in Copa Sudamericana che toglie alla squadra energie fisiche e mentali.

LIVERPOOL: Matías Castro, Andrés Rodales, Nelson Semperena, Christian Silvera, Maximiliano Montero, Carlos Macchi, Lucas Tamareo (68′ Elías Figueroa), Jonathan Barboza, Flavio Scarone, Rodrigo Aguirre (68′ William Ferreira) y Carlos Núñez (46′ Marcelo Mansilla). Director técnico: Julio César Antúnez

BELLA VISTA: Diego Martínez, Federico Díaz, Leonel Pilipauskas, Gastón Pagano, Haibrany Ruiz Díaz, Agustín Viana, Jesús Belase, Gonzalo Freitas (75′ Marcelo Martuscielo), Basilio Costa (70′ Ignacio Lemmo), Matías Abisab y Federico Laens (87′ Gonzalo Gutiérrez). Director técnico: Guillermo Sanguinetti.

Classifica

Pos.

Squadra

Pg

Pts.

1

Defensor Sp

5

11

2

El Tanque

5

11

3

Nacional

5

10

4

Bella Vista

5

10

5

Fénix

5

9

6

Peñarol

5

8

7

River Plate

5

8

8

Progreso

5

7

9

Wanderers

5

7

10

Cerro

5

6

11

Racing

5

5

12

Juventud

5

5

13

Liverpool

5

4

14

Danubio

5

3

15

Cerro Largo

5

2

16

Central Español

5

2