Uruguay, le convocazioni di Tabarez per Costarica e Cile

IMG

Dopo il buon tour asiatico affrontato in settembre, l’Uruguay di Oscar Washington Tabarez si appresta ad affrontare due amichevoli di preparazione alla prossima Coppa America.

Il 13 novembre infatti la Celeste se la vedrà contro il Costarica, selezione reduce da un ottimo Mondiale, mentre la settimana dopo sarà la volta del Cile, in attesa di capire cosa ci si può aspettare dalla nazionale che ospiterà la prossima manifestazione continentale.

Nessuna novità nelle convocazioni: Tabarez tiene il gruppo storico e ci aggiunge qualche giovane in rampa di lancio, come il difensore Emiliano Velazquez (oggi al Getafe) e i centrocampisti Camilo Mayada e Georgian De Arrascaeta. E’ proprio quest’ ultima la stellina da seguire nei prossimi mesi, visto che – secondo le ultime indiscrezioni – su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Milan.

I CONVOCATI

IMG

  • Francesco Madeo

    Ma Forlan e Gargano hanno deciso di lasciare la nazionale, oppure verranno chiamati per la Copa America? Inoltre vorrei sapere qualcosa in più su Mayada: si parla da tempo di lui come un buon talento, ma a quasi 24 anni gioca ancora nel campionato locale…

  • giovanni

    Interessante Matias Corujo come laterale destro o esterno alto dipende dal modulo
    secondo me presto lo vedremo in qualche campionato europeo.
    Non c’è Stuani, il nome di Lodeiro non mi entusiasma, per Nico Lopez
    sarà alla prossima se merita ovviamente la chiamata come ora che ci poteva stare tranquillamente.

  • http://andreabracco.blogspot.it/ Andrea Bracco

    @Francesco Mayada è un discreto prospetto a mio parere, ed il fatto che ancora giochi in Uruguay è inspiegabile. Abbina ottime doti atletiche con discrete caratteristiche tecniche, è molto bravo nei movimenti e negli inserimenti senza palla. Secondo me c’è qualcosa sotto al suo prolungamento di carriera in patria, tanto che anche Tabarez lo stima.

    @Giovanni Corujo può ricoprire più zone della fascia destra e penso sia per questo che Tabarez ha deciso di testarlo in amichevole. Il modulo della Celeste infatti può variare, e nel caso di mediana a 5 uno come Corujo può tornare utile.

    Tra l’altro è tornato anche Aguirregaray: convocazione imho meritatissima per lui.