Torneos de Verano: Supercla5ic0 al Boca Juniors, primo squillo per Racing ed Estudiantes [VIDEO]

download

Supercla5ic0! Così titolava Olè nella mattinata di domenica, dopo l’umiliante 5-0 che il Boca Juniors ha riservato al River Plate nel secondo derby del 2015. Dopo la vittoria di una settimana fa, inframezzata dall’1-0 al Velez, gli xeneizes forniscono un’altra prova di forza diametralmente uguale al percorso che la società sta tenendo sul mercato. E’ attesa ad ore la firma di Nicolas Lodeiro, ultimo innesto boquense, che andrà ad occupare un ruolo scoperto come quello della mezzapunta. Sul match c’è poco da dire, se non che il Boca Juniors mette in mostra diversi pezzi pregiati del proprio vivaio; apre le marcatura il solito Cristaldo, poi Palacios raddoppia e Andrés Chavez mette dentro il 3-0. Di Calleri e di Betancour invece i gol che completano l’opera. Il River si vede solo per il nervosismo, che si traduce in campo con ben tre cartellini rossi (Mayada, Sanchez e Gutierrez).


Al “José Maria Minella” di Mar del Plata il Racing vince il suo primo “clasico” dell’anno contro l’Independiente. In un match giocato decisamente meglio, l’Academia colpisce con il solito duo d’attacco composto da Diego Milito e Gustavo Bou. “Sono soddisfatto dei progressi visti fino ad oggi“, è il commento di Diego Cocca, tecnico del Racing. Dall’altra parte è il capitano Mancuello a prendersi la responsabilità di parlare ai tifosi: “Chiedo scusa a nome di tutti – ha detto a fine gara – non abbiamo rispettato questa maglia. Ci rifaremo al più presto“.


Spettacolo e gol tra Estudiantes e Gimnasa La Plata, in un derby accesissimo che si risolve ai calci di rigore. Dopo quattro minuti è Meza ad aprire la gara a favore del Lobo, che poco dopo subisce il pari firmato di testa da Auzqui. A fine primo tempo Licht raddoppia su rigore e – ad inizio ripresa – un altro gol di Meza sembra incanalare la gara verso i binari colorati di bianco ed azzurro. Ma nel finale il Pincha reagisce, e dopo le reti segnate da Acosta e Diego Vera nel recupero, si impone ai calci di rigore grazie a due parate di Navarro, bravo ad ipnotizzare Licht e Vegetti.

  • Manuel

    Pesante il 5-0 ma era pur sempre un amichevole o quasi, la vittoria del River in semifinale della Copa Sudamericana di pochi mesi fa pesa di più anche se solo 1-0, certo però che una sfida tra queste 2 squadre che finisce 5-0 per una o l’altra squadra è ovvio che faccia sempre parlare e storia!