Torneo de Verano 2011, ecco i primi risultati

Questa settimana è iniziato il Torneo de Verano 2011 in Argentina, una delle manifestazioni di maggior interesse dell’estate sudamericana dato che, sebbene non ci si giochi nulla, in campo ci si da comunque battaglia dato che molte partite sono veri e propri derby o comunque accese rivalità.

Nella notte di mercoledì il San Lorenzo ha regolato l’Independiente per 3-2, in una gara valevole per la “Copa de Oro“; la partita, molto equilibrata nei novanta minuti, si è risolta a nove minuti dalla fine, dopo che l’Independiente aveva raggiunto per ben 2 volte il pari, grazie ad un gol di Rovira.

Nel secondo match, inserito nell’ambito della “Copa de Ciudad de Mar del Plata“, l’Estudiantes ha schiantato il Racing di Avellaneda per 4-0 grazie alle reti di Nunez, del ‘Pitu’ Barrientos (ex Catania), del prossimo acquisto di casa Napoli Fenandez e del giovane Mayorge.

Nella notte c’è stato l’esordio del Boca Juniors, guidato dal neo allenatore Falcioni.

Gli ‘Xeneizes’ hanno battuto 2-0 uno spento Independiente grazie alle reti del ‘Pochi’ Chavez e del difensore, ex Newell’s, Insaurralde disputando una partita per lunghi tratti perfetta, con ripartenze palla a terra che sono alla base del credo calcistico di Falcioni.

Le prossime partite in programma

Torneos de Verano 2011 Copa de Oro Mar del Plata:

11/1 Independiente-San Lorenzo 2-3
15/1 Independiente-Boca 0-2
29/1 Boca-San Lorenzo

Torneos de Verano 2011 Copa Ciudad de Mar del Plata:

13/1 Racing-Estudiantes 0-4
18/1 Racing-River
26/1 River-Estudiantes

Torneos de Verano 2011 Copa Ciudad de Mendoza:

20/1 Godoy Cruz-San Lorenzo
23/1 San Lorenzo-Racing
27/1 Godoy Cruz-Racing

Superclasicos de Verano 2011:

22/1 Boca-River a Mar del Plata
2/2 River-Boca a Mendoza