Sudamericano Sub’15 Uruguay 2011: parte forte la Celeste, 2-1 al Venezuela. Il Cile regola l’Ecuador con un gol di Riveros

 

Tra le tante competizioni entrate nel vivo, in Sudamerica si ritaglia uno spazio il Sudamericano Sub’15, che si gioca in Uruguay fino ai primi giorni di dicembre. Per le gare inaugurali sono stati intercettati, sulle tribune degli impianti sportivi, diversi emissari dei più importanti club europei. La selezione di casa  è partita subito bene, battendo 2-1 il Venezuela davanti a qualche centinaio di tifosi del Parque Liebig’s di Fray Bentos. La squadra allenata da Alejandro Garay ha sbloccato il risultato grazie ad un gol dell’ariete Diego Latorre, ma è stata raggiunta  a venti dalla fine da Francis D’albenas, bravo ad approfittare di un’uscita scomposta del portiere Celeste Facundo Silva. Il gol vittoria arriva dopo soli tre minuti, segnato dal neo entrato Marcio Benitez che consegna cos’ i primi tre punti all’Uruguay sotto gli occhi di Oscar Washington Tabarez.

TABELLINO

URUGUAY: Facundo Silva, Ignacio Currais, Joel Bregonis, Fabrizio Buschiazzo, Federico Bustelo, Kevin Méndez (81′ Matías Milessi), Maximiliano Buffa (59′ Cristian Sención), Agustín Nadruz, Jonathan Silveira (59′ Marcio Benítez), Francis D’ Albenas e Gonzalo Latorre (86′ Juan Torres). DT: Alejandro Garay.
VENEZUELA: Pedro Ramos, José Luis Marrufo, Mauricio Díaz, Eduardo Briceño, José Mejías, Juan Tineo (55′ Jhonny Camacho), Andrés Benítez, Aníbal Rosales (74′ Gianluigi Di Martino), Michel Quintero (66′ Daniel Villa), Sleyker Schonowoolf e Fabián Ponce. DT: Manuel Correa.
GOL: 47′ Fabián Ponce (V), 62′ Francis D’ Albenas (U), 65′ Marcio Benítez (U).
Espulso: 90′ Andrés Benítez (V).

BENE IL CILE – Vince nche il Cile, nella gara inaugurale del torneo, che grazie ad un gol di Riveros batte l’Ecuador per 1-0. Cile ed Uruguay guidano così il gruppo A, che oltre a Ecuador e Venezuela comprende anche l’Argentina, ieri a riposo. Nel prossimo turno l’Uruguay affronterà l’Ecuador, mentre il Cile tasterà la giovane Albiceleste. Oggi sono in programma due match per il gruppo B: Brasile – Colombia e Paraguay – Bolivia. Riposerà il Perù.

GRUPPO A
URUGUAY 2-1 VENEZUELA
CILE 1-0 ECUADOR
CLASSIFICA: URUGUAY, CILE 3; ARGENTINA, ECUADOR, VENEZUELA 0.