Somoza ad un passo dal Boca

somoza
Leandro Somoza

Leandro Somoza, centrocampista offensivo di 30 anni del Velez, sembra sempre più vicino al Boca Juniors.  Il giocatore si è recato nella metropoli argentina per definire gli ultimi dettagli e questo viaggio sembra essere l’ indizio più evidente della trattativa in via di definizione.

Per Somoza si tratta di una occasione da non perdere in una carriera che comincia ad avvicinarsi alla fine. Lo stesso giocatore ha parlato con la dirigenza del Velez per manifestare la volontà di giocare in una grande squadra come il Boca Juniors. Le sue ambizioni sono state comprese dai dirigenti e gli è stato dato di fatto il via libera in cambio di una cifra di circa 700 mila dollari.

Per il Boca di Falcioni si tratta di un acquisto importante per il centrocampo, Somoza ha classe ed esperienza che possono adattarsi bene a una realtà difficile e con notevoli pressioni, specie dopo le ultime deludenti stagioni.

Il Velez intende coprire il buco lasciato nella rosa da questa cessione con l’ arrivo a titolo di prestito di Mario Bolatti dalla Fiorentina. A quanto riferito dalla stampa argentina la trattativa sarebbe a buon punto e non si dovrebbe aspettare tanto per vederlo in maglia bianco blu.