Scatta domani in Cile la Liguilla de Promocion

FF de Chile
FF de Chile

Tempo di spareggi in Cile: contemporaneamente alla Liguilla per l’ultimo posto utile per la Copa Libertadores 2011, infatti, scatterà domani quella che deciderà le ultime due squadre che giocheranno il prossimo anno in Primera A.

La giocheranno le squadre classificate al 15° e 16° posto in classifica in prima divisione (rispettivamente Universidad de Concepcion e Santiago Morning) e la 3^ e la 4^ della seconda serie (Deportes Antofagasta e la coppia Curico Unido-Union Temuco).

Proprio per questo arrivo a ‘pari merito’ si è dovuto giocare un turno preliminare aggiuntivo tra le ‘quarte’: la sfida si è chiusa senza reti, e solo ai rigori il Curico Unido ha avuto la meglio (3-2).

Un risultato storico per il Curico, che è alla ricerca della seconda promozione della sua storia nella massima divisione: un premio per il lavoro del tecnico Raul Toro, arrivato in un momento difficile e capace di rigenerare i suoi ragazzi. Sulla loro strada ora c’è l’Universidad de Concepcion.

Questo il programma di domenica pomeriggio (alle 17 ora cilena): Curicó-U. de Concepción è in programma al Municipal di La Granja, mentre il Deportes Antofagasta riceverà il Santiago Morning allo stadio Regional.

Il ritorno è in programma sabato 18 dicembre a campi invertiti: in caso di parità di gol realizzati nei due incontri (i gol in trasferta non valgono doppio) si giocheranno i supplementari ed eventualmente i rigori.