Rodrigo Meléndez è l’ultimo acquisto del Deportes Iquique

Rodrigo Melendez
Rodrigo Melendez

La sorpresa è arrivata in tempo per la festa: il Deportes Iquique ha presentato nel corso dell’evento ‘Tarde Celeste’, festa inaugurale della stagione, l’ultimo acquisto, l’ex-Colo Colo Rodrigo Meléndez.

Sono otto con lui gli acquisti della squadra neopromossa in Cile: l’esordio di Meléndez è avvenuto immediatamente nell’amichevole organizzata contro il Cobresal (in cui la squadra ha anche mostrato al suo pubblico le nuove divise da gioco).

Il Deportes Iquique (che fino allo scorso anno si chiamava Municipal) punta così a risultati importanti nel 2011: l’obiettivo è la conquista di un titolo, ma anche diventare protagonisti in campionato.

Negli ultimi due anni il club  di Iquique ha raggiunto (e perso) la finale della Copa Chile, e nel 2010 ha vinto il campionato di Segunda Division.

La ‘Tarde Celeste’ all’Estadio Tierra de Campeones è stata animata dall’attore Fernando Godoy, che ha presentato uno per uno tutti i giocatori della rosa e – in particolari – tutti i nuovi acquisti: gli argentini Marco Barrera, Lucas Ojeda e Rubén Darío Gigena, il paraguagio Cristián Bogado e i cileni Juan González, Michael Ríos, Mauricio Donoso e, per l’appunto, Rodrigo Meléndez.

Qualche parola infine sulla partita contro il Cobreloa, chiusa sull’1-0 per il Deportes grazie al gol al 21′ della ripresa di Carlos Sosa dopo una bella azione corale. Una gara intensa, in cui entrambe le contendenti hanno provato a vincere.