Recuperi argentini: River pari a Sarandì, suicidio Boca Juniors. Racing con l’oro in Bou…ca

 IMG

Quando le cose vanno bene ed arriva un piccolo, ma inespettato stop, non è il caso di fare drammi. Lo sanno bene al River Plate, che in questa stagione non ha ancora praticamente sbagliato un colpo. Nel recupero della 7a giornata i Millonarios sono andati a Sarandì e hanno saputo prendersi un buon punto, al netto di una prestazione poco brillante, dovuta – probabilmente – al fatto che la testa non è sgombra. E che, ovviamente, è già proiettata verso la sfida clou di domenica contro il Lanus.

GALLARDO A META’ –Ci sono cose di questa sera che non mi sono piaciute, altre invece le ho apprezzate molto – dice il tecnico della Banda a bocce ferme – e noi dobbiamo ripartire dalla voglia di recuperare il risultato che ci ha contraddistinto nella gara di oggi“. Analisi che ci sta, perchè se è vero che c’è stata una piccola involuzione a livello di gioco, bisogna sottolineare come il River abbia ripreso le briglie del match pochi istanti dopo essere andati sotto. Per l’Arsenal di Martin Palermo, bisognosa di punti, smuovere la classifica non è poi tanto male, nonostante per il DT ex Boca questo fosse un Superclasico personale. Ad aprire le marcature sono appunto i padroni di casa con un bel gol del terzino destro Hugo Martin Nervo, ma un giro di lancette dopo ci pensa il solito Pisculichi a pareggiare la contesa. Di emozioni da segnalare non ce ne sono molte: un paio di interventi di Barovero (su Aleman e Fredes) da una parte, una traversa di Mora dall’altra. Niente, in confronto a cosa ci si aspetta dal match della Fortaleza.

SUICIDIO BOCA – L’unica cosa da fare era resistere. Missione fallita. Il Boca Juniors, che ricominciava il suo match sospeso dal diluvio due settimane fa, riesce a farsi rimontare nei pochi restanti minuti di partita da un grande Racing, trascinato dal sempre più in palla Bou. Il centravanti, ex Barcelona Guayaquil, con una doppietta perentoria annulla il gol di Calleri segnato due weekend e rispolvera vecchi scheletri in casa Xeneizes. Che sia già terminato il fattore novità per l’arrivo di Arruabarrena?

CLASSIFICA DOPO 8 TURNI
River Plate 20
Lanús 16
Newells Old Boys 16
Independiente 15
Vélez Sársfield 14
Rosario Central 13
Atlético Rafaela 13
Racing Club 13
Estudiantes LP 10
San Lorenzo 10
Boca Juniors 10
Arsenal de Sarandí 10
Belgrano 8
Godoy Cruz 8
Defensa y Justicia 8
Tigre 7
Club Olimpo 7
Banfield 7
Gimnasia LP 7
Quilmes 6

  • El Principe

    Un problema nel River c’è: Kranevitter salterà la stagione. E con Ponzio a sostituirlo un po’ la preoccupazione sale…

  • Millonario 89

    Sono d’accordo, Kranevittier era una pedina fondamentale nello scacchiere di Gallardo e la sua assenza si è fatta già sentire. Speriamo che Ponzio riesca a limitare i danni.

  • El Principe

    Su Ponzio ho poche speranze. Spero di più in Cirigliano ora che è rientrato nel progetto del River.