Racing, sirene brasiliane su Bou: l’Atletico-MG sogna la coppia con Pratto

Gustavo Bou (Foto: Fernando Gens/TELAM/JCP)

A pochi giorni dal clasíco di Avellaneda che regalerà ad una tra Racing ed Independiente l’accesso alla prossima Libertadores, in casa académica si infiammano le voci di mercato. Sia in entrata, con l’imminente firma del Colorado Sava come nuovo tecnico, che in uscita.

Gustavo Bou (Foto: Fernando Gens/TELAM/JCP)
Gustavo Bou (Foto: Fernando Gens/TELAM/JCP)

Gustavo Bou ha molte pretendenti, che fino ad oggi però non sono andate oltre al timido sondaggio. Per tanti motivi, in primis economici. Ma nelle ultime ore l’Atletico-MG, certo della prossima partecipazione alla Libertadores, ha avanzato un discorso con i procuratori del 25enne cresciuto nelle giovanili del River Plate. L’idea sarebbe quella di puntare alla Coppa con un “dupla” tutta albiceleste composta da Pratto e, appunto, la “pantera” Bou.
Per mettere le mani sull’attaccante il Racing chiede circa 5 milioni di dollari, buona parte dei quali andrà al fondo d’investimento che ne detiene una percentuale di cartellino. Per l’Académia sarebbe una grave perdita, e a pochi giorni dall’appuntamento della stagione questa tegola non ci voleva.