Primera B – Si fermano Instituto e Quilmes, per il River è l’occasione d’oro. Questa sera (ore 23.10) c’è il Defensa y Justicia

 

di Piermichele Basile

La 24°giornata ci regala subito sorprese le dirette concorrti del River deludono, il Quilmes non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Deportivo Merlo mentre l’Instituto perde clamorosamente per 3-1 in casa del Patronato; “La Banda” di Almeyda che questa sera è in scena a La Plata contro il Defensa y Justicia con una vittoria si porterebbe da sola in vetta.
Rinfrancati anche dalla vittoria in Copa Argentina (2-0 sul Deportivo Belgrano). I “Millionarios” proveranno a conquistare i 3 punti anche a La Plata, si troveranno di fronte ad una squadra ben organizzata che all’andata riusci’ a pareggiare la gara per 2-2.
Per l’occasione i giocatori del Defensa y Justicia scenderanno in campo con una maglietta personalizzata, sarà verde con le maniche gialle e alcuni dettagli blu e bianchi.

Sfida nella sfida tra i 2 capocannonieri del torneo, Piriz Alves e Cavenaghi; infatti i due che nella gara di andata trovarono la rete, si contendono il titolo di miglior marcatore della Primera B Nacional con 15 gol ciascuno.
In settimana Almeyda ha avuto parole di elogio nei confronti di Daniel “El keko” Villalva dopo l’ottimo match disputato in coppa martedi contro il Deportivo Belgrano, El pelado potrebbe concedergli una chance anche a partita in corso.
Non sarà della partita Carlos Arano , operato con successo in settimana dopo il brutto infortunio subito nella gara di venerdi scorso contro il Quilmes (rottura del legamento crociato), stagione probabilmente finita per lui.

Calcio di inizio alle ore 23.10 italiane. Arbitrerà l’incontro Juan Pablo Pompei, arbitro “portafortuna” per il River avendo diretto la squadra di Buenos Aires in due occasioni, in entrambi i casi “La Banda” ha fatto bottino pieno.

PROBABILI FORMAZIONI
Defensa y Justicia: Martín Perafán, Aguilar, Lazzaroni, Ferrón, Benítez, Carlos Rearte, Luis Jerez Silva, Matías Díaz, Bustamante, López ,Víctor Piriz Alvez
River Plate: Vega, Abecasis, Maidana, Ramiro Funes Mori, Díaz, Sánchez, Cirigliano, Ponzio, Ocampos, Chori Domínguez, Cavenaghi.