Perù, si decide il nome dell’ultima partecipante alla Primera Division 2011

La Copa Peru
La Copa Peru

Restano da sapere due verdetti nel campionato cileno di Primera Division: il nome della squadra vincitrice (si deve giocare il ritorno tra Leon de Huanuco e Universidad San Martin dopo l’1-1 dell’andata) e quello dell’ultima squadra che parteciperà all’edizione 2011, la vincitrice della Copa Peru.

A che punto siamo arrivati? Domenica sono in programma le sfide di ritorno delle semifinali, il 15 e il 19 dicembre si giocheranno invece le due gare di finale.

Nella parte alta del tabellone si sfidano Deportivo Hospital e Union Comercio: questi ultimi si sono imposti in casa per 2-0 (reti di Ronal Celiz al 52′ e di Juan Paico al 79′) e domenica dovranno difendere il risultato davanti al pubblico dell’Estadio Aliardo Soria di Pucallpa.

Nella parte bassa, invece, si scontrano ADT e Alianza Porvenir-Unicachi. La sfida di andata si è chiusa sul punteggio di 3-0 per l’Alianza (Eli Sánchez al 21′, Brian Belline al 67′ e César Zambrano al 78′), che avrà un compito sulla carta agevole nel ritorno, fuori casa.