Perù, Roque Alfaro è il nuovo allenatore dell’Alianza Atletico

Roque Alfaro
Roque Alfaro

L’allenatore argentino Roque Alfaro ha firmato un contratto che lo lega per la Temporada 2011 all’Alianza Atletico.

Alfaro si è diretto verso nord, la città di Piura sarà la sua nuova casa per il prossimo campionato di Primera División: ex assistente del connazionale Carlos Picerni nelle selezioni giovanili peruviane, il tecnico si è detto convinto delle potenzialità del suo nuovo team.

“Sono convinto che la squadra diventerà veloce e saprà esprimere molto dinamismo sul campo, stiamo lavorando per questo”, ha detto.

Un mix di gioventù e di esperienza è la ricetta di Alfaro per l’Alianza: il campionato inizierà a febbraio e per allora la squadra dovrà essere pronta.

Il tecnico è un vero giramondo e in carriera ha collezionato esperienza in quasi tutto il Sudamerica: ha guidato in Argentina il Newell’s Old Boys, in Cile l’O’Higgins, in Ecuador il Deportivo Olmedo, in Bolivia il The Strongest e in Paraguay il Libertad.

L’Alianza Atletico ha chiuso il 2010 al penultimo posto della classifica è si è salvato per un solo punto dalla retrocessione: l’obiettivo per quest’anno è sempre quello, la salvezza, possibilmente raggiunta con meno rischi.