Perù: 2-2 nello scontro al vertice tra Sp.Cristal e C.Vallejo

GRANDE ANTICIPO A LIMA, IL VALLEJO CONFERMA IL PRIMO POSTO PAREGGIANDO FUORI CASA CONTRO IL CRISTAL.

di Cristian Medina

La grande partita del week end è finita con un pareggio che conferma la grande annata della squadra di Trujllo che, silenziosamente, si tiene ben stretta la prima posizione nel Descentralizado.
Lo Sporting Cristal ha avuto subito l’occasione di riprendersi di fronte al proprio pubblico, a Lima, pur consapevole che sarebbe stata una gara dura contro l’attuale leader peruviano.
Con un primo tempo di alto livello lo Sporting è stato sempre vicino a segnare, anche se il Poeta continuava a far paura ai Celesti del Cristal che hanno visto, quasi disperati, finire il primo tempo in svantaggio, dopo la grande giocata di De la Haza che manda un assist in centro area trovando il colpo di testa del malinga Roberto Jimenez che calcia la palla in fondo alla rete del Cristal, per lo 0-1 parziale.
Nella seconda parte, ancora più vivaci, le squadre si aprono e danno spettacolo. Con un Cristal deciso alla rimonta non passano, infatti, tanti minuti per celebrare il meritato pareggio. Sheput passa la palla a Rengifo che, di fronte alla porta, segna l’1 a 1 al 55’ . Però il Vallejo, squadra duro e testardo, animato dal suo DT El chino Rivera , non crolla e, anzi, si fa più forte credendo nelle sue potenzialità. E dall’insistenza del Poeta arriva l’autorete di W. Vilchez al 61` lasciando senza parole il pubblico celeste, che soffre un 1 a 2 impensato.
Il Cristal ha dovuto lottare molto per non perdere e cercare di non allontanarsi dai primi posti, così, con più forza e volontà che tecnica calcistica, riesce a pareggiare e a non subire una sconfitta in una partita molto difficile. Negli ultimi minuti di gioco, al 94`, ci pensa, infatti, ancora Rengifo che, con una doppietta personale, dà un sofferto pareggio al Cristal. La squadra di Lima dovrà accontentarsi di un secondo posto in attesa della partita del Real Garcilazo che ha la possibilità di superarlo nella sfida contro l’Aurich a Chiclayo.
Negli altri anticipi lo Sport Boys si divide i punti con l’Universitario pareggiando 1 a 1, e il Jose Galves non riesce a vincere contro una San Martin in piena rimonta e si limita a portare a casa un pareggio, 1 a 1 a Chimbote.
La giornata di domenica ci offre le sfide tra :
Inti gas vs Melgar
Cienciano vs U.Comercio
Cobresol vs L. Huanuco
A.Lima vs S.Huancayo
J.Aurich vs Real Garcilazo.