Paraguay – Penultima giornata: il Libertad a Presidente Franco, il Nacional contro il Cerro Porteño

Tre partite di venerdì, tre di domenica: questo il programma della ventunesima e penultima giornata del Clausura. Tutto, dalla vittoria alla lotta per non retrocedere, è ancora in gioco.

Venerdì sera occhi puntati su Presidente Franco, dove il locale Cerro Porteño riceve il Libertad, una delle due capolista; l’altra, il Nacional, dovrà vedersela domenica con l’altro Cerro Porteño, il più famoso, nel Clasico de Vecindario. Il Guaranì, scivolato al terzo posto una settimana fa, è obbligato a vincere contro lo Sportivo Carapeguà, impegnato nella lotta per la salvezza.

El Potro è infatti all’ultimo posto nel Promedio, assieme a Independiente Campo Grande, atteso dallo scontro diretto con lo Sportivo Luqueño, quartultimo e ancora a rischio, e Tacuary, che ospita il Rubio Nu.

Scontro a metà classifica, infine, tra Olimpia e Sol de America: il Decano, sperando che il Libertad vinca il Clausura, può ancora sperare di arrivare in Libertadores, mentre El Danzarin, dopo aver fatto vittime eccellenti nelle ultime settimane, non ha obiettivi da raggiungere.