Pachuca: preso Fernando Cavenaghi

Fernando Cavenaghi, 29 anni
Fernando Cavenaghi, 29 anni
Fernando Cavenaghi, 29 anni

L’avventura di Fernando Cavenaghi al Villarreal è durata poco più di sei mesi. L’attaccante si è accasato ai messicani del Pachuca, l’annuncio ufficiale è giunto attraverso il profilo twitter del club centroamericano.

Cavenaghi lascia quindi il “sottomarino giallo” dove era approdato per tentare di ripetere quello che aveva fatto nella sua ultima avventura sudamericana, vale a dire far ritornare il Villarreal nella Liga cosi come fece con il suo amato River (il “Torito” fu anche capocannoniere della B Nacional) dopo la prima e drammatica retrocessione della storia riverplatense. In Spagna pero’ Cavenaghi non è mai stato protagonista, quasi sempre relegato in panchina, ecco quindi spalancarsi per il goleador la nuova avventura messicana.

Cavenaghi, 29 anni, ha iniziato la sua carriera nel 2000 con il River Plate, conquistando tre campionati argentini, nel 2004 è passato allo Spartak Mosca dove è rimasto per tre stagioni, a queste sono seguiti cinque anni in Francia al Bordeaux (dove ha conquistato in totale cinque trofei) in seguito l’attaccante ha vissuto esperienze poco felici al Maiorca e all’Internacional in Brasile, prima che il cuore lo facesse tornare dalle parti di Nunez per aiutare il club della sua vita a risalire immediatamente in Primera, a questo punto tutti si aspettavano la riconferma del bomber anche nella massima divisione, cosa che non avvenne suscitando enormi polemiche, Cavenaghi, a questo punto, scelse la Spagna ed il Villarreal, esperienza sfortunata.. adesso il Pachuca, vedremo se il “Torito” tornerà protagonista con l’unica maniera che conosce, i gol.