Once Caldas vicino alla finale della Liga Postobon II

Once Caldas
Dayro Moreno dell'Once Caldas

Il particolare regolamento del campionato Colombiani prevede la disputa di due gironi da quattro squadre da cui scaturiranno le due finaliste della Liga Postobon II che si contenderanno la vittoria del titolo.

Nel gruppo B spicca il temuto Once Caldas del bomber Dayro Moreno che si è preso di forza la vetta del girone con 10 punti frutto di 3 vittorie e un pareggoi nelle 4 partite disputate. La marcia degli uomini allenati Juan Carlos osorio potrebbe portartli, con la partita odierna contro il Deportes Quindìo, a essere la prima finalista con un turno di anticipo. Osorio, conscio delle difficoltà, predica prudenza e concentrazione per ottenere l’ ennesima prestigiosa vittoria per un Club ormai molto famoso in sudamerica. L’ Once viene da una strepitosa serie di 15 partite senza sconfitta e appare la formazione più in forma.

Il Deportes Quindìo si trova al secondo posto del gruppo con 6 punti e appare chiaro che quando mancano solo due partite alla fine solo la matematica li tiene ancora in gioco, non potendo di fatto, permettersi alcun passo falso che sarebbe fatale.

L’ altro girone appare più equilibrato e vede in testa il Santa Fe con 7 punti seguito dal Tolima con 5 a pari merito con l’ Equidad. Oggi si affrontano Equidad e Santa Fe i uno scontro che potrebbe riarpire tutti i discorsi e che potrebbe riaccendere anche le speranze del Tolima impegnato in casa con l’ Huila, ultimo del gruppo a 4 punti, ma giustiziere nell’ ultimo turno della capolista Santa Fe battuta per uno a zero.