Nacional ed Olimpia dilagano, ma il Cerro non muore mai. Zeballos protagonista con un’altra doppietta!

Pablo Zeballos, Olimpia (foto: taringa)

Nacional, Olimpia e Cerro Porteno. Le tre grandi potenze paraguayane si candidano anche in questo semestre ad essere le tre protagoniste, nonostante il fatto di essere solo alla seconda giornata e tutto può ancora cambiare, specialmente per chi dovesse fare strada in Sudamericana.

Vincono a valanga Olimpia e Nacional. Per la squadra guidata dall’uruguagio Pelusso, che vince 4-0 contro il malcapitato 3 de Febrero, è la giornata della coppia d’attacco CaballeroZeballos, entrambi in gol con una doppietta; in particolare il secondo, 4 reti in 2 gare, meriterebbe altri palcoscenici in cui potersi esibire, essendosi dimostrato in più occasioni un centravanti decisamente completo.
Vittoria facile anche per il Nacional, che sul suo terreno batte 3-0 il General Caballero con i gol di Ramos, Gamarra e del giovane Melgarejo, trovando così la sua prima vittoria in campionato dopo il pareggio dell’esordio.

Chi invece si porta a casa tre punti – conquistati coi denti – è il Cerro Porteno di Leo Astrada, che a Luque batte 3-2 lo Sportivo dopo essere stato due volte rimontato. Avanti con Jonathan Fabbro, il Cerro viene raggiunto da Philippe, prima di ripassare invantaggio grazie a Fredy Bareiro. Dopo il momentaneo pari siglato da Ortiz, arriva il gol vittoria (al 63′ minuto) segnato dal centrocampista Salcedo.

Secondo pari consecutivo per il Libertad, che proprio non riesce a vincere, ed infatti nell’anticipo di venerdì impatta 1-1 col Tacuary; sempre venerdì sera, altro pari (2-2) molto divertente tra Guaranì e Rubio Nu, in un match pieno di capovolgimenti di fronte ed intenso fino alla fine.

Chiudono il quadro di giornata Independiente e Sol de America, che a Luque pareggiano 1-1 (ospiti avanti con Ferreira ma raggiunti dopo due minuti da Diaz).

RISULTATI 2’GIORNATA

Tacuary 1 – 1 Libertad
Guaraní 2 – 2 Rubio Ñú
Nacional Asunción 3 – 0 General Caballero
Independiente FBC 1 – 1 Sol de América
Sportivo Luqueño 2 – 3 Cerro Porteño
Olimpia 4 – 0 3 de Febrero