Mineiro, vincono solo le prime quattro

Nel quarto turno del Campeonato Mineiro solo le prime quattro della classifica riescono a vincere, pareggiano solo le squadre dalla sesta alla nona posizione, tra cui c’è l’América Téofilo Otoni fermata sull’1-1 dal Tupi. Curioso il caso di Democrata – Caldense anticipata di ben un mese.

Un momento di América MG - Funorte

Risultati “a blocchi” per la quarta giornata del Campeonato Mineiro 2011: vincono solo le squadre dalla prima alla quarta posizione (Atlético Mineiro, América Mineiro, Cruzeiro e Villa Nova), pareggiano solo quelle tra la sesta e la nona (América TO, Uberaba, Tupi e Caldense).

Il successo più convincente è quello dell’Atlético Mineiro sul campo del Guaraní MG, 4-2: primo tempo che si conclude sullo 0-4 con la doppietta di Ricardinho e un gol a testa per Neto Berola e Magno Alves; nella ripresa riesce solo a metà la rimonta biancorossa con Luiz Fernando e Juninho.

Bene anche il Cruzeiro e l’América MG, rispettivamente 2-0 sull’Ipatinga (Thiago Ribeiro e Wallyson, entrambi in avvio di ripresa) e 2-1 al Funorte (Camilo e Rodrigo nel primo quarto d’ora, poi gli ospiti accorciano le distanze nella ripresa con Peter): ambedue le formazioni continuano ad inseguire l’Atlético, rispettivamente con tre e due punti di ritardo dalla leadership.

Le altre partite – Finiscono tutti e due per 1-1 i pareggi della quarta giornata: è il finale sia di Tupi – América Téofilo Otoni (Michel Cury e Rogelio) che di Caldense – Uberaba (per gli ospiti a segno l’attaccante giramondo Cadu, un passato in Portogallo, Russia e Tunisia). Nel posticipo vittoria del Villa Nova in casa del Democrata GV, un combattuto 3-2 che porta agli ospiti l’ingresso nelle prime quattro della classifica.

Un caso strano è quello della partita Democrata – Caldense, originariamente prevista il 24 marzo e invece anticipata al 16 febbraio per l’indisponibilità in quella data dello stadio Mamudão di Governador Valadares. L’incontro è terminato 1-1 con le reti di Renê per i padroni di casa al 45′ e di Antonio Rivaldo al 70′.

Risultati: Democrata – Caldense 1-1 (16/02); Tupi – América TO 1-1; Cruzeiro – Ipatinga 2-0; Caldense – Uberaba 1-1; Guaraní MG – Atlético MG 2-4; América MG – Funorte 2-1; Democrata – Villa Nova 2-3.

Classifica: Atlético MG 12; América MG 10; Cruzeiro 9; Villa Nova 7; Guaraní, América TO 6; Uberaba, Tupi 5; Caldense* 3; Democrata GV* 2; Funorte, Ipatinga 1.

*una gara in più