Millonarios, ecco i primi innesti: Zapata è ufficiale, Montero è vicino

Robinson Zapata, arriva dall’Itaguì.

I Millonarios sono al lavoro per rinforzare la squadra sul mercato in vista del doppio faticoso impegno del primo semestre del 2013, quando i campioni in carica colombiani saranno chiamati a difendere il titolo appena conquistato mentre saranno impegnati anche in Libertadores.

Il primo acquisto ufficiale va a sistemare definitivamente il reparto degli estremi difensori. Dall’Itaguì è infatti ufficialmente arrivato Robinson Zapata. Classe 1978, nato a Florida, Zapata è soprannominato “Rufay” in onore al gigante nigeriano che difese la porta delle Green Eagles ai mondiali francesi del 2008 che Zapata ricorda per le movenze e per il fisico robusto e longilineo. Zapata, nella sua carriera, vanta anche due esperienze in Europa: la prima in Romania con la Steaua, la seconda nel Galatasaray in Turchia. Zapata farà da secondo al titolare Ochoa.

Il secondo rinforzo potrebbe arrivare a ore. Si tratta di Fredy Montero, ala offensiva che attualmente si disimpegna nella MLS americana e che alcuni anni fa era vista come una delle più grandi promesse del calcio colombiano. Montero vuole tornare a Bogotà, città in cui è nato e calcisticamente cresciuto, e i Millonarios rappresenterebbero una soluzione di livello alle sue ambizioni.