Mercato, triplo affare in vista sull’asse Argentina – Portogallo

Clemente Rodriguez

C’è chi va, e chi viene. Tra Argentina e Portogallo, paese dove i giocatori albicelestes si accasano sempre volentieri, nelle prossime ore potrebbero prendere forma tre scambi di mercato interessanti, che riguardano altrettanti giocatori  collegati – in qualche modo al Benfica.

CHI VA – Il Benfica, club lusitano dal cuore argentino, vorrebbe tesserare nel mercato invernale Clemente Rodriguez e Nicolas Colazo. Il terzino sinistro ed il laterale mancino di centrocampo sono da tempo nelle mire delle Aguilas, che con la società de La Boca hanno da tempo buoni rapporti, culminati la stagione scorsa nell’affare Nicolàs Gaitàn. Ancora sconosciute le cifre delle eventuali operazioni.

CHI VIENE – Il percorso inverso potrebbe farlo Enzo Perez, che al Benfica si è trasferito a settembre ma non si è mai ambientato. Il suo ex club, l’Estudiantes, vorrebbe riportarlo a casa e per farlo dovrebbe compiere uno sforzo economico non indifferente. Il Direttore Generale del Pincha, Federico West Ocampo, parla chiaro: “Il giocatore ci interessa, ma a certe condizioni. Se il Benfica ci viene incontro, possiamo parlarne”.

  • McNulty

    Enzo Perez all’Estudiantes? magari, al Pincha servirebbe come il pane, visto il rendimento della Gata Fernandez!