Lo Shenhua pazzo del Sudamerica: preso Ruiz dal Junior

Luis Carlos Ruiz, 27 anni
Luis Carlos Ruiz, 27 anni

Giusto ieri abbiamo scritto del trasferimento – ufficioso, ancora per poco – di Hernane allo Shanghai Shenhua, formazione cinese pronta a contendere al Guangzhou Evergrande il titolo cinese ed oggi arriva un altro colpo…in salsa sudamericana.
A cambiare continente, questa volta, è Luis Carlos Ruiz, attaccante colombiano in forza al Junior de Barranquilla sin dal 2008.
I fattori che hanno convinto il delantero 27enne sono stati principalmente due: la cifra che guadagnerà in Cina e la possibilità di giocare al fianco del connazionale Giovanni Moreno: “Ho sempre pensato che un giorno sarei andato a giocare all’estero, è una scelta decisiva per il mio futuro e sarà di aiuto alla mia famiglia“, queste le parole del calciatore poco dopo l’ufficialità dell’operazione.

Con la maglia biancorossa del Junior, Ruiz ha disputato 190 partite, siglando 34 gol e aggiudicandosi l’Apertura 2010 e il Clausura 2011. Nel 2013, poi, è stato capocannoniere della Liga Postobon, siglando un totale di 18 reti tra Apertura e Clausura.
Álex Ríos, procuratore del colombiano, ha confermato l’esito positivo delle trattative tra le parti coinvolte: alla società sudamericana andranno 4 milioni di dollari, mentre per Luis Carlos è pronto un triennale a cifre decisamente maggiori di quelle percepite coi Tiburones, nonostante il recente adeguamento di contratto di inizio anno, volto ad allontanare le sirene messicane intorno al ragazzo. Quando chiama la Cina, però, sembra proprio difficile resistere.

  • Manuel

    Ottimo Hernane rimane al Flamengo evvai! Alla fine prendendo l’attaccante colombiano credo abbiano fatto comunque un buonissimo acquisto i cinesi!