Junior Sornoza verso l’Inghilterra?

junior_sornoza_independiente
foto: cre.com.ec

Da almeno due anni è tra i talenti più in vista della Serie A ecuadoriana; ora per Junior Sornoza, classe ‘94, sembra essere arrivato il momento del grande salto. Da tempo sui taccuini di società messicane ed europee, il numero 10 dell’Independiente è pronto a partire per l’Inghilterra. Negli ultimi giorni la stampa britannica aveva evidenziato un interesse da parte di Burnley e Derby County, ma è stato lo stesso giocatore a rivelare giovedì la sua destinazione, confermando che il 3 gennaio sarà a Burnley e il giorno successivo sosterrà le visite mediche.

Il tecnico dei Clarets, Sean Dyche, sembra però avere informazioni diverse: interrogato sull’arrivo del giovane ecuadoriano, ha affermato di non saperne nulla e di dubitare che gli osservatori del club siano in grado di coprire anche il Sudamerica.

In attesa di ulteriori sviluppi, va ricordato che per Sornoza ottenere il permesso di lavoro potrebbe non essere facilissimo, avendo fatto il suo debutto in nazionale soltanto a settembre; per lui, comunque, parlano i 39 gol negli ultimi due anni di campionato, ma anche le quattro reti in sei partite nella scorsa edizione della Copa Libertadores.