In Colombia oggi si decidono le finaliste?

Liga Postobon
Liga Postobon

Si torna in campo oggi in Colombia per il quinto turno della fase finale: nel gruppo A si sfideranno La Equidad-Santa Fe e Tolima-Huila, nel B invece Once Caldas-Quindio e Atletico Nacional-Cucuta.

Domenica è in programma il sesto e ultimo turno, ma già dalle gare di oggi potrebbero uscire i nomi delle due finaliste che si contenderanno il titolo.

Una vittoria potrebbe bastare al Santa Fe (con la contemporanea ‘non vittoria’ del Tolima), mentre ancora più semplice pare il destino dell’Once Caldas: bastano due punti nelle ultime due gare per conquistare la finale del Torneo Finalizacion 2010 della Liga Postobon.

Rimane molto combattuta anche la lotta per il successo nella classifica cannonieri: al primo posto ora c’è Dayro Moreno dell’Once Caldas con 15 reti, una in più della coppia Wilson Carpintero (Cucuta)-Wilder Medina (Tolima). Il primo ‘non-colombiano’ nella graduatoria è l’argentino Martin Morel del Deportivo Cali, fermo a 12.

Il torneo colombiano di concluderà il 19 dicembre: la squadra vincitrice otterrà anche un posto nella prossima Copa Libertadores.

Per non smentirsi, da buoni sudamericani il prossimo anno in Colombia cambieranno ancora le regole, secondo quando si vocifera: ma attendiamo la fine di questo torneo prima di pensare al prossimo…

CLASSIFICA DOPO 4 GIORNATE

GIRONE A

Santa Fe 7

Deportes Tolima 5

La Equidad 5

Atletico Huila 4

GIRONE B

Once Caldas 10

Deportes Quindio 6

Cucuta Deportivo 5

Atletico Nacionàl 1