Il ritorno del Nine: Kaviedes è della LDU Loja

kaviedesJaime Iván Kaviedes torna in campo: el Nine, classe ’77, ha firmato con la LDU Loja un contratto di sei mesi con opzione per altri sei. Una notizia che non giunge del tutto a sorpresa: pur lontano dai campi di gioco da più di un anno, l’ex attaccante del Perugia aveva ribadito, anche recentemente, di pensare ad un ritorno, con l’ambizioso obiettivo di partecipare ad un altro mondiale. 

A volere fortemente Kaviedes è stato l’amico ed ex compagno di nazionale Álex Aguinaga, allenatore della Garra del Oso: i due, dopo aver collaborato per portare l’Ecuador ai mondiali, dovranno lottare per mantenere la LDU Loja nella massima serie ecuadoriana. Per il Flaco si tratta della quindicesima squadra di club di una carriera cominciata negli anni ’90 con l’Emelec e proseguita tra Italia, Spagna, Messico, Portogallo, Inghilterra e Argentina prima del definitivo rientro in patria nel 2006.

Il club, vista la tormentata storia di Kaviedes, ha comunque preso precauzioni: una clausola prevede, in caso di atti di indisciplina del giocatore, la risoluzione unilaterale del contratto da parte della società.