La Guaira aggancia il Táchira in vetta alla classifica

DLG1-e1414020785647CARACAS – Il Deportivo La Guaira non si lascia sfuggire l’’assist’ confezionato dal Deportivo Táchira (ko in casa con il Metropolitanos) e grazie al pari nel ‘derby capitolino’ con il Petare lo aggancia in vetta alla classifica. Non approfitta del passo falso degli acerrimi rivali il Caracas che cade tra le polemiche sul campo del Deportivo Anzoátegui.

Sul campo dello stadio Olímpico di Caracas, pari a reti bianche tra Petare e La Guaira, stesso risultato nel match Tucanes-Aragua.

Colpaccio dei Metropolitanos che espugna Pueblo Nuevo. La compagine capitolina grazie al gol di Jorge Rojas al 17’ batte il Deportivo Táchira e gli fa perdere la vetta in classifica.

Il Caracas di Saragò viene messo ko dal Danz, l’unica rete é stata segnata su calcio di rigore da Edwing Aguilar nella ripresa.

Nella città di Acarigua, pari 2-2 tra Portuguesa e Trujillanos. Leandro Vargas al 20´ e José Jiménez all’81´, hanno segnato i gol per i rossoneri. Jarol Herrera (42´) e James Cabezas (62´) sono stati i marcatori dei ‘Guerreros de la Montaña’.

Pari 2-2 tra Atletico Venezuela e Deportivo Lara: per i padroni di casa hanno lasciato il segno Leo Carboni e Daniel Mustafá, rispettivamente al 32’ e 46’. Mentre per i ‘crepusculares’ i marcatori sono stati: Edgar Perez Greco (19’) ed Armando Maita (52’).

Niente da fare per lo Zamora, che continua con il suo periodo buio. Ennesimo ko (2-1), questa volta sul campo del Carabobo. Le reti dei ‘granates’ sono state ad opera di Víctor Pérez (8’) e Gustavo González (64’). Johan Arenas al 52’ aveva regalato l’illusione di parità ai bianconeri.

Zulia e Mineros pareggiano 1-1 a Maracaibo: Breitner Da Silva ha segnato per gli ospiti e Roberto Bolívar ha pareggiato per i lagunari.

Vittoria in trasferta per l’Estudiantes che supera per 2-0 i Llaneros, reti di: Javier Guillén (2´) e Over García (69´).

La classifica dopo undici turni di campionato é la seguente: Deportivo La Guaira, 21 punti; Deportivo Táchira 20; Deportivo Anzoátegui 18; Tucanes 18; Carabobo 17; Caracas 16 (3 gare in meno); Atlético Venezuela 16; Trujillanos 15 (2 gare in meno); Aragua 15; Deportivo Lara 13; Mineros 13 (una gara in meno); Estudiantes de Mérida 13; Metropolitanos 11; Portuguesa 10; Llaneros 10; Zulia 8; Deportivo Petare 7 (3 punti di penalizzazione) e Zamora e 5 (2 gare in meno).