Gaúcho, Internacional al comando nel girone A

In attesa dei due posticipi di questa sera (in cui giocherà anche il Grêmio), l’Internacional passa sul campo del São José (1-0) e torna al comando del gruppo A davanti alla Lajeadense. Situazione poco chiara nel gruppo B: troppe partite ancora da giocare.

 

Andrezinho regala tre punti all'Internacional

Mancano ancora sette giorni al momento in cui si avranno finalmente le idee chiare sul prosieguo della Taça Farroupilha: per ora si può capire qualcosa solo del gruppo A, dove l’Internacional balza al comando battendo – ma solo 1-0 – il São José ultimo in classifica e sfrutta il ko della Lajeadense battuta dal São Luiz per 3-2. Nel gruppo B comanda per ora il Santa Cruz, con dieci punti, con il Cruzeiro-Poa a -1 ma con una gara in meno.

LE DUE LEADER – Se l’Internacional batte con qualche affanno il São José fanalino di coda con lo splendido gol di Andrezinho al 37′ del primo tempo (destro di prima intenzione che batte il portiere all’angolino basso) e torna in vetta al gruppo A, dalla torbidissima situazione del gruppo B emerge per ora il Santa Cruz: battendo 2-1 in rimonta il Veranópolis i bianconeri salgono al comando della classifica davanti al Cruzeiro, che si impone per 3-1 sulla Juventude ed è a -1, ma deve ancora recuperare una partita nella fatidica data del 31 marzo.

GIRONE A – Detto dell’Internacional, vediamo le altre formazioni iscritte al primo gruppo: al secondo posto troviamo l’ex-leader, la Lajeadense, che nell’ultima uscita ha perso per 3-2 contro il São Luiz in una gara incredibile con due rigori e due autoreti, salomonicamente divise tra le due squadre. Nel re-match day di giovedì prossimo la formazione di Lajeado potrebbe essere scavalcata da un’altra formazione: è infatti in programma Caxias – Novo Hamburgo, entrambe le squadre ora sono a cinque punti e con un successo potrebbero agganciare l’Internacional. Nella serata di ieri tutte e due hanno vinto: 4-3 il Caxias, lanciato dalla tripletta di Lima contro il Canoas; 1-0 il Novo Hamburgo, grazie a Rodrigo Mendes che al 24′ stende l’Ypiranga.

GIRONE B – Situazione confusissima: comanda con 10 punti e quattro partite il Santa Cruz, segue il Cruzeiro-Poa con 9 in tre; al terzo posto il Veranópolis, 5 punti in quattro gare. Poi c’è il Grêmio che di punti ne ha tre, ma ha giocato solo due partite: un’altra ne giocherà questa sera, contro l’Inter Santa Maria ferma a 0 ma sempre con due gare da recuperare. Giocheranno in serata anche Pelotas e Porto Alegre, rispettivamente 2 e 1 punto in tre gare disputate; assieme al PoA c’è anche la Juventude, sempre con una partita da recuperare.

 

Risultati: Cruzeiro-Poa – Juventude 3-1; São Luiz – Lajeadense 3-2; Novo Hamburgo – Ypiranga 1-0; Santa Cruz – Veranópolis 2-1; São José – Internacional 0-1; Caxias – Canoas 4-2; Grêmio – Santa Maria 24/3; Pelotas – Porto Alegre 24/3.

Classifica

Girone A: Internacional 8; Lajeadense 7; Caxias*, Novo Hamburgo*, São Luiz 5; Canoas 4; Ypiranga 3; São José 2.

Girone B: Santa Cruz 10; Cruzeiro-Poa* 9; Veranópolis 5; Grêmio** 3; Pelotas*, Juventude* 2; Porto Alegre* 1; Santa Maria** 0.

* una partita in meno; ** due partite in meno.