Gauchão: Gremio ko, Leandro Damião non basta all’Inter

Tripletta per lo scatenato Leandro Damião

Turno spezzettato, il secondo della Taça Farroupilha. Sono andate in scena cinque partite, mentre una si giocherà oggi, una domani e una mercoledì. Sono scese in campo già Gremio che Internacional, però. E, fatto raro, nessuna delle due ha vinto.

Un Tricolor imbottito di seconde linee in vista della Libertadores ha perso in casa contro il Cruzeiro di Porto Alegre, in una partita segnata dall’espulsione di Carlos Alberto (che afferma di essere stato offeso dall’arbitro Marcio Coruja, mentre quest’ultimo nega). Diego Torres, al 32′ del primo tempo, e Almir, al 17′ della ripresa, consegnano la vittoria al “Cruzeirinho”, ora leader del gruppo B in coabitazione con il Santa Cruz, che vince per 3-0 in casa dell’Internacional Santa Maria.

L’Internacional “vero” pareggia invece per 3-3 un match pirotecnico contro il Caxias. Di Itaqui, Valdson ed Everton i gol dei padroni di casa, mentre per il Colorado va a segno tre volte Leandro Damião, coinvolto in settimana in una polemica coi giocatori del Gremio riguardo al recupero esagerato concesso al Tricolor nella finale della Taça Piratini giocata proprio contro il Caxias. Curiosità: Leandro Damião ha una media migliore di Messi: 1,7 gol a partita contro 1,1 del fenomeno argentino…

Le altre partite vedono due pareggi: 1-1 tra Pelotas e Juventude e 2-2 tra São Josè e Novo Hamburgo. Oggi Porto Alegre-Veranopolis, domani Canoas-Lajeadense, mercoledì Ypiranga-São Luiz chiuderanno il turno.