Francia-Cile 1-1, la Roja raddrizza il match nel finale con Cordova

Francia-Cile foto FutbolSudamerica.com
Francia-Cile foto FutbolSudamerica.com

Notte di amichevoli internazionali anche per il Cile di Claudio Borghi, al primo impegno di rilievo dopo l’occasione mancata in Copa America: è finita 1-1, un pareggio giusto che non scontenta nessuno.

I francesi sono andati in vantaggio al 20′ con Remy, bravo a saltare di testa in mezzo a quattro difensori avversari e a colpire a rete, i cileni hanno pareggiato con Cordova al 77′ con uno splendido tiro all’incrocio dal limite.

La condizione non è al massimo per nessuna delle due squadre, le stagioni sono all’inizio ed è presto per valutare le due nazionali (Alexis Sanchez, in panca, è entrato solo a inizio ripresa con alcune buone giocate): buona la qualità messa in campo dai francesi, ottimo il carattere e la reazione dei cileni.

Nel finale un po’ di nervosismo, almeno fino al raggiungimento del pareggio dei sudamericani: il risultato ha accontentato tutti e gli ultimi dieci minuti un po’ scarni di emozioni lo hanno dimostrato.

I tabellini

Francia: Lloris, Sagna (Réveillère 80’), Kaboul, Abidal, Clichy, Martin (Matuidi 78’), M’Vila, Nasri (Cabaye 65’), Rémy, Malouda (Menez 65’), Benzema (Gameiro 65’). DT: L. Blanc.

Cile: Bravo, Contreras (Jara 89’), Isla, Ponce, Luis Jiménez (Alexis Sánchez 46’), Valdivia, Arturo Vidal, Medel (Seymour 46’), Beausejour, Carmona (Estrada 85’), Rubio (Córdova 65’). DT: C. Borghi.

Arbitro: S. Attwell.

Gol: 1-0 (Rémy 20’), 1-1 (Córdova 77’)

  • Michele Bresciani

    oddio, non è il cordova che penso io vero? 😀

  • Stefano Silvestri

    Proprio lui…

  • Michele Bresciani

    bon, è da considerarsi venduto al miglior offerente. xD