Erik Lamela è già del Milan

Erik Lamela
Nella foto, il genietto Erik Manuel Lamela, che a giugno vestirà la maglia del Milan

Alcuni lo paragonano già a Kakà, ma forse è ancora troppo presto. Erik Manuel Lamela, il 18enne trequartista del River Plate, può essere considerato un giocatore del Milan. Il fantasista argentino, classe 1992, considerato uno dei calciatori sudamericani più promettenti in assoluto, tanto è vero che il Barcellona (che di talenti se ne intende) aveva pensato già a lui quando aveva 12 anni) è stato acquistato dal Milan per una cifra leggermente superiore ai 12 milioni di euro. L’astro nascente del calcio argentino, su cui avevano puntato gli occhi i club di tutta Europa, ha avviato le pratiche per diventare comunitario (vanta origini italiane) che e dovrebbero essere sbrigate per la prossima stagione.

Alto 1,83 cm, di lui si parla molto bene e rappresenta un ottimo investimento in prospettiva futura: ha esordito nella prima squadra del River Plate un anno e mezzo fa contro il Club Atletico Tigre, mentre per la sua prima rete da professionista è stata realizzata durante il match contro il Club Atletico Colon.

Farà davvero molto comodo al club di Via Turati, soprattutto per la sua versatilità che gli permette di giocare sia come trequartista che come attaccante esterno di sinistra.

  • http://ginocoraggio@alice.it Gino

    Questo ragazzo col tempo diventerà migliore di Kakà. Ne sono sicuro, perchè lo vedo ricco di classe e personalità…

  • http://www.calciosudamericano.it/erik-lamela-e-gia-del-milan/ lol

    gia gia proprio del milan eh ……. forza roma …… accertatevi delle cose prima de scrive incompetenti !

    • http://mundofutebol.bloog.it/ Andrea Bracco

      Accipicchia che acidità… 😀

  • io

    Ciao. Sono l’autore dell’articolo.
    Due semplici cose:
    1) se avessi letto la data dell’articolo, ti saresti accorto che corrisponde al mese di dicembre 2010 (un anno fa) e che tutte le testate nazionali, dalla Gazzetta dello Sport al Corriere dello sport davano l’affare per fatto.
    2) La tua rometta inutile non potrà mai acquistarlo, perché l’americano Zio Dave non ha neanche i soldi per piangere e quelli che ha sono i soldi del monopoli. Vedrai che grandi acquisti farà.

    • http://mundofutebol.bloog.it/ Andrea Bracco

      Ok direi che così può andare, sempre all’insegna del fair play 8)

  • adrien

    informati prima di scrivere gli articoli almeno

    • http://mundofutebol.bloog.it/ Andrea Bracco

      Ehm… chiariamo subito una cosa…qui tutti possono intervenire purchè lo facciano in maniera educata e pacata. In secondo luogo se magari guardaste prima la data vedreste che è un articolo scritto quasi 8 mesi fa, in altre situazioni di mercato e in un altro contesto. Altrimenti possiamo metterci a fare le pulci a tutti i portali che trattano calciomercato e poi valutiamo da quali esce più fuffa.
      Per quanto riguarda Lamela, ha avuto più e più volte contatti con la società di via Turati, quindi in quel contesto, ed in quel periodo, questo post aveva un senso. Poi se voi siete più bravi/informati/preparati di noi siete i benvenuti in redazione.

      Saluti