Defederico potrebbe andare in prestito

de federico
Matias Defederico con la maglia del Conrinthians

Matias Defederico

è uno degli ultimi grandi talenti del calcio argentino , ex compagno di squadra di Pastore nell’ Huracan in cui formavano una coppia micidiale. Il mercato li ha separati, il primo è andato in Brasile al Corinthians il secondo, come tutti sappiamo, al Palermo. Anche il destino è stato diverso pe loro, mentre Pastore ha giocato molto bene, è stato convocato per i mondiali e si è fatto un nome a livello internazionale, Defederico ha faticato in Brasile e ha deluso la dirigenza del Corinthians.

Il fantasista ha realizzato solo tre reti nelle quasi quaranta partite disputate, ma si è giustificato asserendo che su di lui vi erano troppe aspettative, alcuni lo dipingevano come il nuovo Messi, altri come il nuovo Maradona. Ora molti lo considerano un fiasco, ma chiaramente non si può passare dalle stelle alle stalle in così poco tempo.

Il Corinthians vuole giustificare l’ investimento fatto, pari a circa 4 milioni di dollari, facendo crescere il giocatore in un’ altra formazione con la formula del prestito. Per Defederico sarebbe interessante tornare in Argentina, ma il suo club preferirebbe darlo in prestito in Brasile in modo che si ambienti al meglio nel campionato e che prenda sempre più confidenza con la realtà diversa. Lo stesso Defederico ha sottolineato il gioco differente che si partica nel campionato brasiliano, più tattico e fisico e ha risentito anche della stagione lunga a cui non era certo abituato in Patria.