Dedè nel mirino del Benfica

Dedè
Anderson Vital da Silva (Dedè)

Il difensore del Vasco da Gama  Anderson Vital da Silva in arte Dedè è uno dei giocatori su cui ha puntato gli occhi il Benfica. Il club di Lisbona pare intenzionato a non farsi trovare impreparato in caso di partetenza di David Luiz, corteggiato con insistenza dai più grandi club europei. Dedè potrebbe essere una valida alternativa. Si tratta di un centrale difensivo classe 1988 e dal fisico imponente (192 cm) che nell’ ultimo campionato brasiliano ha mostrato notevoli progressi e una maturità degna del passaggio al calcio del vecchio continente.

Pochi giorni fa era stato annunciato il prolugamento del contratto di Dedè fino al 2014, ora il difensore si è detto onorato dell’ interessamento del Benfica, ma ha tenuto a precisare che non può sbilanciarsi oltre con le dichiarazioni in quanto non c’ ènulla di certo e ufficiale.

Di sicuro al Benfica andrebbe a respirare aria di casa grazie alla folta colonia di brasiliani della formazione lusitana e potrebbe rappresentare una rampa di lancio come è accaduto per altri noti giocatori.