Copa Sudamericana 2016 – Il Banfield stende il San Lorenzo. Vincono alla grande anche La Guaira e Junior

Sono iniziati i quarti di finale di Copa Sudamericana

I sedicesimi di Copa Sudamericana sono cominciati questa notte con tre partite che hanno visto trionfare Banfield, La Guaira e Junior e proseguiranno in serata con altre sei sfide che si preannunciano molto divertenti.

Continua la magia della Copa Sudamericana
Continua la magia della Copa Sudamericana

Il derby argentino tra Banfield e San Lorenzo se lo aggiudica appunto il Taladro, che si impone per 2 a 0 regalando una grande gioia ai propri tifosi, in attesa del ritorno al Nuevo Gasometro. Le reti che decidono l’ incontro vengono siglate al 4′ dal giovane Jorge Rodriguez e al 34′ da Brian Sarmiento: per il San Lorenzo di Aguirre sarà durissima ribaltare la situazione.

Vince con lo stesso punteggio lo Junior di Barranquilla, che ipoteca il passaggio al turno successivo espugnando il campo dei boliviani del Blooming. A trascinare la squadra colombiana sono le reti degli attaccanti Toloza e Ovelar: 2 a 0 e Junior già praticamente qualificato.

Il match più spettacolare è stata senza dubbio quello tra i venezuelani del La Guaira e il più quotato Emelec: alla fine vincono i padroni di casa 4-2, ma a Guayaquil ci sarà comunque da soffrire per andare avanti. Il La Guaira riesce a portarsi addirittura sul 3 a 0 in meno di 50 minuti grazie ai sigilli di Flores e Gonzalez (doppietta), poi l’ Emelec si sveglia accorciando  due volte le distanze con Gaibor ed Herrera, ma il goal di Arrieta al 70′ fissa il punteggio sul 4 a 2 in favore della sorprendente compagine allenata da Saragò.

Le tre gare andate in scena stanotte erano solo un antipasto di ciò che vedremo nelle seguenti due giornate. Stasera si parte alle 22.00 (ora italiana) con Garcilaso-Palestino e si prosegue con due match a mezzanotte davvero interessanti: Bolivar-Atletico Nacional e Cerro Porteno-Real Potosi. Infine alle 02.45 vedremo in campo a darsi battaglia le argentine Estudiantes e Belgrano, le brasiliane Figueirense-Flamengo, il derby di Recife tra Santa Cruz e Sport e l’ affascinante incontro tra Independiente Medellin e Sportivo Luqueno. Buon divertimento!