Copa Sudamericana 2016: Santa Fe nel segno di Jonathan Gomez. Ok il San Lorenzo ma al ritorno sarà dura

Giocate nella notte le ultime due sfide valide per l’ andata degli ottavi di finali della Copa Sudamericana 2016. Si è giocato al Nuevo Gasometro dove il San Lorenzo ha battuto per 2-1 il Deportivo La Guaira, autentica rivelazione della competizione e ricordiamo prima squadra venezuelana a raggiungere gli ottavi di questo torneo. L’ altra partita si è giocata in Colombia,nella quale, il Santa Fe si è imposto per 2-0 sui paraguayi del Cerro Porteno.

Nicolas Blandi esulta dopo il gol del momentaneo 2-0 credit: www.tm.com
Nicolas Blandi esulta dopo il gol del momentaneo 2-0 credit: www.tm.com

San Lorenzo – Deportivo La Guaira 2-1 ( Belluschi 11′, Blandi 42′, Lucena 52′) Vittoria che lascia l’ amaro in bocca per gli argentini del San Lorenzo che davanti al loro pubblico riescono a centrare una vittoria per 2-1 sicuramente importante, ma che non lascia per nulla tranquillo il Ciclon in vista della gara di ritorno in programma settimana prossima. A sbloccare il match ci ha pensato Fernando Belluschi al 10′ minuto del primo tempo con una splendida punizione che s’ insacca a fil di palo con l’ incolpevole Nunez Becerra immobile. Gran gesto balistico di Belluschi che non è nuovo a prodezze del genere. I padroni di casa continuano a spingere e al 42′ vengono premiati dalla rete di Nicolas Blandi, molto bravo e rapido a raccogliere un pallone in area e girarlo in porta per la rete del 2-0. I venezuelani non si danno per battuti e tornano in campo concentrati e consapevoli che un gol riaprirebbe tutto il discorso qualificazione e al 52′ vengono premiati dallo stranissimo doppio colpo di testa del difensore Lucena, che sfrutta un cross dalla trequarti e con un pizzico di fortuna riesce a superare Torrico.  La partita si conclude senza ulteriori colpi di scena (da segnalare solo un gran tiro dalla distanza del Dep. La Guaira con Gonzalez), così la qualificazione verrà decisa settimana prossima a Barquisimeto, dove si prevede un clima a livello di tifo piuttosto caldo.

https://www.youtube.com/watch?v=Dfimy0cBATg

Un momento di gioco della partita di ieri tra Santa Fe e Cerro porteno
Un momento di gioco della partita di ieri tra Santa Fe e Cerro porteno

Santa Fe – Cerro Porteno 2-0 (Jonathan Gomez 15′ e 75′) Tutto facile per il Santa Fe contro il Cerro Portenola squadra colombiana si sbarazza per 2-0 dei rivali paraguayi e potrà affrontare il match di ritorno (in programma settimana prossima ad Asuncion) con relativa tranquillità. A decidere la gara sono state due reti di Jonathan Gomez, che prima porta avanti i suoi su rigore (fallo di Marcos Caceres su Daniel Roa) al 15′ e poi chiude il match al 75′ con un potente da fuori area che s’ insacca alle spalle del portiere Silva che però nell’ occasione è tutt’ altro che irresistibile.

https://www.youtube.com/watch?v=dyyWSfHKP1M