Copa Ciudad de Trujillo: la vittoria è del César Vallejo

Il trionfo del C. Vallejo
Il trionfo del C. Vallejo

Si è chiusa con la vittoria dei peruviani dell’Universidad César Vallejo la seconda edizione della Copa Ciudad de Trujillo.

Con il successo sul Melgar il Vallejo ha chiuso a 4 punti la classifica, davanti a Millonarios e Leon de Huanuco a 2 e allo stesso Melgar, fermo a 1.

César Vallejo-Melgar 1-0
Una gara dominata dal primo all’ultimo minuto dalla squadra di casa, con Caldas e Rossel sempre pericolosi in avanti. Il gol, decisivo per l’incontro e per il torneo, è stato segnato solo a 3′ dal termine di testa dall’uruguagio Carlos de Castro.

Leon de Huanuco-Millonarios 1-1
Il Leon ha mantenuto il pallino del gioco in mano per tutta la gara, con il colombiano Otalvaro in luce e in grado di tranquillizzare i tifosi peruviani: potrà rendersi molto utile nel tentativo di vincere il torneo Descentralizado 2011.

Dai suoi piedi è partita l’azione del vantaggio della squadra di Huanuco: al 55′ è Carlos Orejuela a raccogliere il pallone in area e segnare l’1-0. Ma dopo soli 12′ è arrivato il pari, grazie a Dominguez bravo ad approfittare di un calo di ritmo del Leon.