CILE, ufficializzate le sedi della Copa América e del Mondiale Sub-17 del 2015

In una conferenza stampa organizzata a Quilìn, il presidente della Federcalcio cilena (ANFP), Sergio Jadue, ha annunciato quali saranno le città interessate dalla Copa América 2015 e dal Mondiale Sub-17, previsto per lo stesso anno.
Le località della Copa saranno Santiago, Valparaìso, Viña del Mar (centro del Cile), Antofagasta, La Serena (Nord), Rancagua, Temuco e Concepciòn (Sud). Per quanto riguarda la capitale, lo stadio scelto è l’Estadio Nacional, ove si svolgerà la finale del torneo. Peraltro, gli stadi di Antofagasta, Valparaìso, Viña, Concepciòn e Rancagua devono ancora essere ricostruiti.
Per quanto riguarda la rassegna giovanile, le città prescelte sono le settentrionali Copiapò, La Serena, Coquimbo, le centrali Santiago (sede della finale), Quillota, Viña e le meridionali Chillàn, Puerto Montt e Talca. Il mondiale sub-17 dunque si svolgerà in località più piccole e più affascinanti, come ad esempio Chillàn (isola di Chiloè) e Puerto Montt.
Mercato: el chino Millar, ex Flamengo, sta per lasciare il Colo-Colo in direzione Messico, all’Atlas. L’argentino Ramòn Fernàndez dell’O’Higgins invece ha annunciato di essere vicino alla U, e solo l’intereferenza dell’Uniòn La Calera – proprietaria di metà del cartellino dell’atleta – sta ritardando l’accordo definitivo.