Bruno Zuculini verso Napoli

Bruno Zuculini, sarà uno dei volti nuovi del Napoli a partire da giugno

Bruno Zuculini, classe ’92, in questo momento impegnato con la sua Nazionale nel Sudamericano in Perù, centrale di mediana (e difensivo all’occorrenza), del Racing Avellaneda, sarà  il primo volto nuovo del Napoli della prossima stagione.

Nato a La Rioja, è fratello di Franco che il Racing ha venduto ai tedeschi dell’Hoffenheim per 4,5 milioni dopo che l’Udinese (e lo stesso Napoli), lo avevano visionato. Bruno Zuculini è stato seguito da uomini di fiducia del Napoli. Quest’anno ha debuttato in prima squadra, pur rimanendo un punto di forza dell’Under 18.

Sarà  quasi certamente il primo nome nella lista di rinforzi per la prossima stagione. L’elemento che ha spinto il Napoli a decidere di strappare qualcosa di più che una semplice opzione è la sua duttilità  nel rivestire i due ruoli di centrale: di centrocampo e difensivo.

Ben messo fisicamente, margini di miglioramento enormi, la critica argentina lo ritiene più forte del fratello. Il Racing aveva ricevuto un’offerta dalla Spagna ma la volontà  del giocatore (vuole l’Italia) sarà  determinante.