Brasileirao 2010: gli ultimi verdetti

Mancano solo più tre verdetti e poi, nostro malgrado, dovremo archiviare un fantastico Brasileirao.

Innanzi tutto, questa sera si decide chi vincerà il campionato: il Fluminense ospita il già retrocesso Guaranì e, anche se il pronostico è schiacciante, i campionati sudamericani ci hanno insegnato che mai nulla è scontanto fino all’ultimo minuto dell’ultima partita; all’opposto, i rivali del Corinthians se la vedranno col Goiàs che, ovviamente, ha altro a cui pensare.

Secondo verdetto: il Botafogo ed il Gremio si giocano il posto per i preliminari di Libertadores 2011 con i secondi avanti di un punto (60 a 59) e che, dunque, con una vittoria, non avrebbero più problemi.

Ma il destino vuole che il Gremio stasera ospiti proprio il Fogào, caricato a mille dalle parole di Cordeiro durante la settimana, che scenderà a Porto Alegre col chiaro intento di ottenenre l’unico risultato utile possibile: la vittoria.

Stesso discorso in coda: Vitoria ed Atletico Goianense si affrontano per la salvezza, a Bahia, con la medesima situazione: 41 punti a testa.Col pari si salverebbe l’Atletico per differenza reti.

Ecco tutto il programma della serata (ore 20 italiane)

Atletico-PR Avai
Cruzeiro Palmeiras
Fluminense Guarani
Goias Corinthians
Gremio Botafogo RJ
Santos Flamengo
Sao Paulo Atletico-MG
Vasco Ceara
Vitoria Atletico GO