Brasile – Argentina asse di mercato: Romero verso il Flu, rientra Barrientos

romero

Che Lucas Romero sia uno dei profili più interessanti del calcio argentino non ci piove. In passato il Torino lo voleva portare in Italia, così come alcuni club spagnoli lo individuarono come rinforzo futuribile per una rosa europea di medio lignaggio.

Il talento di casa Velez, 22 anni compiuti da poco, molto probabilmente si accaserà al Fluminense, che per il cartellino sarebbe disposta a sborsare circa 10 milioni di dollari. Una cifra importante, soprattutto se rapportata alla realtà sudamericana, in cui si cerca sempre di monetizzare il più possibile per sistemare le casse societarie. Il Velez sta pensando seriamente alla cessione di Romero, che comunque si rapporterebbe con una realtà senz’altro più complicata.

Il percorso inverso lo compirà Pablo Barrientos, el Pitu ex Catania, che dopo un’annata infelice all’Atletico-PR, rientra in Argentina per unirsi ai campioni in carica del Lanus. Barrientos ha già effettuato le visite mediche, e nella giornata di martedì firmerà il contratto che lo legherà al Granate.