Brasile 2014, è di James Rodriguez il gol più bello

IMG

La cocente delusione della finale persa dall’Argentina si dimenticherà con fatica.
Ma oggi, per il Sudamerica calcistico, arriva una piccola soddisfazione: il gol segnato da James Rodriguez contro l’Uruguay (il primo dei due) è stato ufficialmente eletto come marcatura più bella di Brasile 2014.

Un riconoscimento giusto e meritato per il talento cristallino colombiano, che nella rassegna iridata brasiliana si è messo in luce con prestazioni sempre più che positive. La sua Colombia si è fermata (immeritatamente) ai quarti di finale, ma lui – che in questi giorni tratta un suo possibile passaggio al Real Madrid – la sua vittoria l’ha ottenuta lo stesso.

  • Francesco Madeo

    A me è piaciuto di più il gol di Van Persie contro la Spagna. Questo il mio 11 ideale del Mondiale (difesa a 3 perché non c’è stato un terzino sinistro decente, neanche nelle due finaliste): Neuer; Lahm, Hummels, Vlaar; Robben, Mascherano, Schweinsteiger, James, Di Maria; Muller, Messi. All. Van Gaal (non solo e non tanto per l’imbattibilità o per l’intuizione del portiere, quanto per aver saputo “imporre” una difesa a 5 e un atteggiamento difensivo alla patria del calcio totale)

  • giovanni

    A me è piaciuto di più il gol di Cahill contro gli olandesi,
    sulla formazione ok mi sembra solo un pò sbilanciata leverei Messi
    e metterei il terzino sinistro elvetico di origini cilene Ricardo Rodriguez.

    Come allenatore non saprei scegliere,
    in base anche ai risultati questo sarebbe
    il mio podio Ct

    1) Loew (Germania)
    2) Van Gaal (Olanda)
    3) Pinto (Costa Rica)