Botafogo, festa e goleada

logo botafogo
Lo stemma del Botafogo

Come anticipato nel precedente articolo ieri il Botafogo ha festeggiato l’ arrivo della stagione agonostica di gennaio con una cerimonia di presentazione della rosa e dei nuovi acquisti. Arevalo Rios, Everton e Rodrigo Mancha hanno salutato i loro nuovi tifosi. In un palco allestito per l’occasione si sono alternati i giocatori divisi per ruolo.

Dopo la festa è stato il momento dell’agonismo con una amichevole che ha visto impegnato il Botafogo contro il Democrata – MG. Il risultato finale è stato di 5 a 1. Il risultato ovviamente non conta molto, ma la tifoseria ha molto apprezzato e la festa è continuata piacevolmente.

I marcatori sono stati, Caio, Caja e Azevedo nel primo tempo, con Abreu che è stato protagonista di una buona prova.  Nel secondo tempo classica serie di di sostituzioni e Botafogo meno pressante, ma ancora in grado di segnare due volte prima con Herrera e poi con Alex.  

Ora continua la marcia di avvicinamento la campionato dove si fa molto interessante la sfida con il Flamengo di Ronaldinho.