Botafogo ambizioso per il prossimo campionato

Lucio flavio
Lucio Flavio del Botafogo

Il Botafogo è reduce da un buon campionato brasiliano in cui è giunto sesto e ancora in precedenza aveva vinto il titolo statale. Sotto la guida dell’ esperto Joel Santana i giovani del Botafogo hanno dato il meglio di loro stessi e con le qualità che possiedono possono ancora migliorare in futuro.

Il tecnico Santana fa un bilancio della stagione e sottolinea con orgoglio le ottime prestazioni dei giovani Alex, attacante classe 1990, rapido e tecnico e Lucas Zen, centrocampista in grado di disimpegnarsi anche in difesa di soli 19 anni, entrambi provenienti dal settore giovanile. Il tecnico annuncia la volontà di proseguire in questa politica questa politicha .

Ma la società della formazine di Rio de Janeiro sa che occorre rinforzare la rosa se si vuole competere ai massimi livelli. Per questo si sta scandagliando con attenzione il mercato alla ricerca dei giocatori giusti. Servono con una certa urgenza due laterali di difesa e un fantasista che possa sostituire Lucio Flavio. I dirigenti sperano di poter dare qualche notizia la prossima settimana anche riguardo alcuni giocatori in prestito. 

Joel Santana chiede di confermare in blocco gran parte della rosa, i giocatori ormai conoscono il suo sistema di lavoro  e ripartire con un nucleo affiatato è un fattore determinante in un campionato in cui le squadre cambiano vorticosamente in un mercato sempre aperto.