Bolivia, Torneo Adecuacion: Bolìvar a valanga, impresa del Blooming

FBF
FBF

Dopo l’epico anticipo tra Nacional e The Strongest (chiuso sul 3-4) si è giocata domenica la prima giornata del campionato boliviano, il Torneo Adecuacion.

Vittoria netta per il Bolìvar, un 3-0 sul Real Potosì che consolida le aspirazioni di trionfo finale: il primo tempo si era però chiuso senza reti, e solo nella ripresa la gara si è sbloccata grazie alla buona prova di Ruddy Cardozo.

Cinque partite e sei espulsi finora nella prima giornata: se i due uomini in meno sono stati decisivi nella sconfitta del Real Mamoré per 3-0 sul campo del Guabira, così non si può dire per la sfida tra Universitario e Blooming.

Il primo tempo si è chiuso senza reti, ma gli ospiti lo hanno chiuso in 9 contro 11 per le espulsioni di Suarez al 37′ e Zabala al 40′, entrambi per gioco violento. L’impresa è arrivata dopo l’intervallo, con i gol di Pizarro e Arteaga che hanno sancito un successo inatteso e insperato.

Pareggio 1-1 tra Aurora e San José nell’ultimo match di giornata, con i padroni di casa che hanno chiuso in inferiorià numerica.

Questa sera scendono in campo i campioni in carica dell’Oriente Petrolero in casa contro il La Paz F.C..

Risultati 1^ giornata

Guabira    3 – 0    Real Mamore (45′ Camacho, 86′ Tordoya, 91′ aut. Guatía)
Aurora    1 – 1    San Jose (18′ Pena rig. (A), 35′ Vargas (SJ))
Universitario    0 – 2    Blooming (61′ Pizarro, 77′ Arteaga)
Bolivar    3 – 0    Real Potosi (61′ Zé Carlos, 67′ Rivero, 90′ Gomes)